Spazio Ceramica riapre dall’1 febbraio, nel 2022 venduti duemila pezzi artigianali

Il locale tra via Pistocchi e piazza Nenni è un progetto del Comune per la promozione degli artisti locali

SC2Nel corso del 2022 sono stati venduti circa duemila pezzi e oltre ottomila sono stati i visitatori: sono i numeri di Spazio Ceramica Faenza, il negozio di promozione dell’artigianato cittadino nei locali tra via Pistocchi e piazza Nenni.

A varcare la soglia di Spazio Ceramica non è stato solo chi era interessato agli acquisti ma anche chi voleva visitare o ammirare le lavorazioni degli artigiani manfredi. Quest’ultimo aspetto ha fatto sì che Spazio Ceramica Faenza, oltre a diventare luogo nel quale poter acquistare le realizzazioni degli artigiani, abbia assunto sempre più l’aspetto di un luogo di attrazione di turisti e visitatori. Negli spazi al primo piano nel corso dei mesi passati sono state ospitate diverse mostre a tema.

I risultati di visite e vendite hanno portato a rinnovare l’impegno per il 2023. Mercoledì 1 febbraio, dopo una breve chiusura per permettere l’inventario dopo il periodo natalizio e apportare alcune migliorie, Spazio Ceramica Faenza riaprirà. Continua così, per il secondo anno consecutivo, il progetto messo in campo dal Comune, in collaborazione con Ente Ceramica Faenza.

Arrivano alcune novità sia sul fronte dell’immagine, con il rinnovo dei locali e una cura maggiore dell’illuminazione che porterà a esaltare al meglio gli oggetti in vendita, che dei contenuti con l’ingresso di nuovi protagonisti della maiolica.

Per salutare il nuovo anno di attività, sabato 4 febbraio alle 19 è in programma l’inaugurazione 2023 di Spazio Ceramica Faenza. Dopo i saluti da parte delle istituzioni, la città è invitata al brindisi con i ceramisti che espongono.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24