Tre di mesi di cantiere per potenziare un km di acquedotto e eliminare le perdite

Dal 27 marzo via ai lavori di Hera in via Santa Barbara e via Romana per un costo complessivo di 400mila euro. Ci saranno restringimenti della carreggiata e interruzioni del servizio idrico che saranno segnalate via sms agli utenti

Riparazione

riparazione

La rete dell’acquedotto a Fusignano sarà potenziata da Hera con la posa di due condotte in pvc, lunghe complessivamente quasi 1,2 km, in via Santa Barbara (680 metri nel tratto compreso fra via Garibaldi e via Pero) e via Romana (490 m). Il cantiere comporterà un investimento complessivo di 400mila euro e i lavori dureranno circa tre mesi a partire dal 27 marzo 2023. Durante le lavorazioni la viabilità sarà gestita chiudendo di volta in volta porzioni di carreggiata e istituendo un senso unico alternato con semaforo.

L’intervento è in continuità con quanto realizzato in precedenza lungo via Garibaldi e permetterà il potenziamento della portata nonché una maggiore efficienza e funzionalità della rete, con conseguente eliminazione delle perdite.

Hera, inoltre, si farà carico della realizzazione del collegamento, al sistema fognario, della cassa di espansione denominata “Santa Barbara” realizzata dal Comune di Fusignano, dedicata alla laminazione dei picchi di piena provenienti dal bacino agricolo situato a monte dell’abitato. L’intercettazione del collettore fognario lungo la via omonima all’altezza del civico 75 permetterà di sgravare il tratto urbano dello stesso collettore dalle portate provenienti dalla zona monte.

Per le lavorazioni programmate, le utenze interessate saranno avvertite attraverso il servizio di avviso gratuito tramite sms, previsto da Hera in caso di interruzioni idriche programmate. Si ricorda che il servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta: chi volesse comunicare il proprio numero per attivarlo sul cellulare o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito a questo link.

La multiutility assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24