Marcegaglia manda 140 lavoratori a San Patrignano per imparare il lavoro di squadra

Ognuna delle quattro giornate nella comunità di Rimini si è chiusa cantando in gruppo per apprendere il valore della coralità

IMG 2688Per quattro giornate nell’ultima settimana di marzo la comunità di recupero di San Patrignano sulle colline di Rimini ha ospitato 140 dipendenti dello stabilimento Marcegaglia di Ravenna per un progetto formativo.

L’ingegnere Aldo Fiorini, direttore dello stabilimento di via Baiona, e tutti i dipendenti che rivestono funzioni di responsabilità si sono calati in una realtà che rappresenta un esempio di massima difficoltà nella gestione delle persone. Le giornate sono state articolate in visite ai laboratori artigianali e incontri diretti con gli ospiti per approfondire due tematiche, in particolare: il valore del lavoro di squadra e l’importanza del rispetto delle regole.

Ogni giornata si è chiusa con un momento collettivo: i dipendenti Marcegaglia e i ragazzi di San Patrignano hanno cantano insieme sotto la guida della direttrice Margherita Ciani, «per imparare in concreto il valore della coralità», si legge in una nota diffusa dall’azienda.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24