Eletta la giunta della Camera di commercio fino al 2028, Govoni vice presidente

Il presidente Guberti: «Dobbiamo sostenere la ricostruzione di questo territorio colpito dalle recenti calamità»

Giunta Camera Di CommercioÈ stata eletta la giunta della nuova Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, resterà in carica dal 2023 al 2028. Sarà Paolo Govoni, già presidente e commissario straordinario della Camera di commercio di Ferrara, ad affiancare, in qualità di vicario, il presidente Giorgio Guberti per i prossimi cinque anni.

Oltre al presidente Guberti e al vice presidente Govoni compongono la Giunta camerale, che può contare su una struttura che ad oggi impiega 87 persone, nei suoi diversi servizi, nella sede legale di Ravenna, nella sede territoriale di Ferrara e nelle sedi decentrate di Cento, Comacchio, Faenza e Lugo: Claudia Guidi (settore Agricoltura), Massimo Mazzavillani (settore Industria), Alessandro Osti (settore Commercio), Andrea Pazzi (settore Cooperazione), Tiziano Samorè (settore Trasporti e spedizioni) e Gian Luigi Zaina (settore Industria).

Elezioni Giunta Camera Di Commercio«Una Giunta autorevole e rappresentativa per un’istituzione che opera convintamente al servizio delle imprese – ha commentato Giorgio Guberti, presidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna – e che ora ha davanti un’ulteriore sfida epocale, quella di sostenere la ricostruzione e la ripartenza di un territorio così profondamente ferito dalle recenti calamità».

«Con questo passaggio si completa la formazione della squadra di governo alla guida dell’Ente – ha continuato Guberti – che, da subito, si è messo al lavoro varando, anche alla luce delle priorità indicate dalle Organizzazioni territoriali di categoria, una serie di azioni che prevedono, in particolare, l’attivazione, a Unioncamere, del Fondo a sostegno delle imprese colpite da calamità naturali; l’approvazione di un bando straordinario a ristoro dei danni subiti dalle imprese e la messa a punto di una strategia di comunicazione per l’accessibilità delle informazioni ed una maggiore comprensione da parte delle imprese degli incentivi disponibili. Tra le novità del bando, la possibilità per Province e Comuni di cofinanziare l’intervento della Camera al fine di favorire una addizionalità delle risorse».

«La sinergia tra istituzioni e mondo delle associazioni e delle imprese – ha affermato il vice presidente Paolo Govoni – sono convinto rappresenti un fattore decisivo per proporre misure efficaci che possano essere alla base di un rilancio dell’intero territorio ferrarese e ravennate».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24