Deco interrompe i rapporti di lavoro con il suo direttore finanziario dopo 15 anni

La decisione unanime del cda annunciata all’assemblea dei soci: Amedeo Fanti non fa più parte dell’azienda. Ma la cooperativa non rilascia dichiarazioni sulle motivazioni

Deco 3La cooperativa Deco Industrie di Bagnacavallo chiude il 2023 con numeri incoraggianti nel bilancio, ma anche con la brusca rottura dei rapporti di lavoro con il direttore amministrativo e finanziario dopo 15 anni. Dal 13 dicembre, infatti, il 58enne Amedeo Fanti non fa più parte dell’azienda che produce prodotti alimentari e per la detergenza con 600 lavoratori di cui 232 soci. La notizia era già circolata a metà dicembre ed è stata resa nota in occasione dell’assemblea dei soci del 22 dicembre.

Queste sono state le parole del presidente Antonio Campi: «Vi comunico che il consiglio di amministrazione del 20 dicembre all’unanimità ha deciso l’interruzione del rapporto di lavoro tra Deco Industrie e Amedeo Fanti a far data dal 13 dicembre».

Fanti, originario di Latina, lavorava in Deco da settembre 2004 dove era entrato come direttore dell’amministrazione vendite con coordinamento di un team di lavoro di 5 persone nella gestione dei contratti commerciali, sconti e contributi, recupero crediti e logistica in uscita. Da giugno 2008 l’incarico di direttore amministrativo e finanziario.

Quella maturata nei giorni scorsi non sembra essere una rescissione consensuale visto che, da quanto si apprende, le parti si stanno avvalendo della consulenza di legali per definire la separazione. A confermare, indirettamente, l’aspetto conflittuale della vicenda c’è la risposta di Deco alla nostra richiesta di chiarimenti su un cambio improvviso di una figura apicale dopo un periodo così lungo di collaborazione: «L’azienda non ha nulla da aggiungere».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24