L’ex edicola in stazione diventa una vetrina per la promozione turistica

Lo spazio abbandonato verrà recuperato grazie a un accordo tra Comune e Trenitalia

Edicola

Il Comune di Faenza si prepara a dare nuova vita alla storica edicola interna alla stazione ferroviaria facendone una moderna vetrina che ospiterà immagini e informazioni sul territorio di Faenza e i suoi dintorni, nell’ottica di valorizzare la città come destinazione turistica riqualificando uno spazio oggi abbandonato.

L’edicola, situata dentro alla stazione di fronte alla biglietteria, è infatti in una posizione di visibilità privilegiata per i numerosi viaggiatori che – per lavoro o per piacere – transitano nella stazione ferroviaria di Faenza.

«Siamo soddisfatti di aver raggiunto questo accordo con Trenitalia Spa – commenta l’assessore Massimo Bosi –. Raccogliendo il mandato che il Consiglio Comunale aveva espresso all’unanimità nel 2016 con una mozione sull’accoglienza turistica, abbiamo preso contatti con Fse fin dai primi mesi del nostro mandato per utilizzare gli spazi all’interno della stazione ferroviaria. Essendo posizionata al crocevia tra Bologna, Rimini, Ravenna e Firenze, infatti gode di enormi potenzialità: non possiamo farci sfuggire l’occasione di attirare potenziali turisti che oggi transitano solo poche ore nella nostra città».

Il Comune ipotizza di usare immagini iconiche del territorio faentino, «dalla celebre ceramica al paesaggio rurale, dai borghi al centro storico, in grado di evocare emozioni e attirare l’attenzione sia di turisti italiani sia stranieri. Per fare ciò si ricorrerà anche a tecnologie digitali, oggi di comune utilizzo nella promozione e promo-commercializzazione turistica».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24