Sabbioni lancia Syby, marca ravennate vegana e naturale per la cura di viso e corpo

Dopo un anno e mezzo di progettazione. Nel 2024 è in programma anche la ristrutturazione del negozio di via IV Novembre

 MAURIZIO E BEATRICE

Maurizio Sabbioni e Beatrice Montanari del reparto Marketing

Dopo un anno e mezzo di progettazione, il 18 marzo uscirà sugli scaffali degli store Sabbioni e su Sabbioni.it la nuova marca Syby, creata dall’azienda ravennate (nelle foto la serata di presentazione). Una marca nata e prodotta interamente in Italia da società benefit, vegana e con ingredienti fino al 99 percento di origine naturale, senza alcool, siliconi, oli minerali e coloranti sintetici. Si tratta di 17 prodotti divisi in 7 linee, per la cura del viso e del corpo.

«Da molti anni pensiamo di sviluppare una marca per mettere a frutto l’esperienza che Sabbioni possiede nel mondo skincare, e, finalmente, con Syby, ci siamo riusciti – dichiara Beatrice Montanari, responsabile marketing di Sabbioni -: abbiamo creato un brand con un’identità che sosterremo nel tempo, con un chiaro posizionamento e che risponde perfettamente a quelle che sono le esigenze della clientela e del mercato beauty. La scelta del partner di produzione con sede a Forlì, risponde anch’essa alla volontà di investire sul territorio locale».

Il messaggio di Syby – si legge nella cartella stampa – si fonda sulla visione della skincare routine come gesto gentile verso se stessi; «un brand frizzante, dolce, spensierato ma di carattere, parlerà di donne e di empowerment ma non sarà solo per loro». Le fragranze sono prive di allergeni e tutti i prodotti sono stati testati al Nichel, Cromo e Cobalto (< 0.1 ppm).

Per Sabbioni il 2024 vedrà anche la ristrutturazione del negozio di via IV Novembre, storico punto di riferimento in centro a Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24