L’albergatore Donati: «Ravenna ha abbastanza alberghi per gli eventi della piscina»

Il consigliere comunale di opposizione replica al direttore dell’impianto, perplesso sulle potenzialità future

piscina

Ingresso della piscina

«A Ravenna non manca la capacità ricettiva degli alberghi per ospitare grandi eventi. Ovviamente non si può pensare che i posti letto siano tutti in città, ma vanno pensati in ottica più ampia guardando fino ai lidi, alla Bassa Romagna e alla vicina Cervia».

Filippo Donati, titolare dell’albergo Diana in centro a Ravenna, replica alle parole di Fabrizio Berlese, direttore della piscina comunale di Ravenna che, in un nostro precedente articolo, aveva espresso perplessità sulla reale possibilità di ospitare grandi eventi nella futura nuova piscina per via della mancanza di strutture di accoglienza in zona.

Donati, ex presidente nazionale di Asshotel e oggi consigliere comunale all’opposizione dopo la candidatura a sindaco con il centrodestra, porta esempi di come la città abbia dimostrato di essere capace di rispondere alla domanda di alloggi: «Omc è un grande evento e non ci sono problemi. Stessa cosa per la maratona. E nel caso dei maratoneti il mio albergo fa quello che fanno molti altri: ci riorganizziamo per le esigenze degli atleti con orario della colazione anticipato e prodotti alimentari vicini alle loro diete, checkout a tardo pomeriggio così dopo la corsa possono rientrare per una doccia». Insomma, il messaggio di Donati è chiaro: gli albergatori ravennati sono pronti se il futuro gestore della piscina saprà sfruttare l’impianto.

Questo però non significa che il consigliere comunale sia soddisfatto della politica turistica curata dall’amministrazione De Pascale: «Nel comune ci sono più di 300 B&b che equivalgono a più di 900 camere. È un numero che rappresenta una grande concorrenza per chiunque volesse costruire un nuovo albergo in città. Forse servirebbe una stretta sui controlli»

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24