Via libera agli ultimi 6 progetti che competono al Comune per strade alluvionate

Approvati ulteriori ripristini per un valore complessivo di 1,34 milioni di euro, presto i primi lavori

Con l’approvazione degli ultimi sei progetti esecutivi, la giunta comunale di Lugo ha definito la totalità dei lavori che competono all’amministrazione comunale per il ripristino di strade, piazze e ponti danneggiati dall’alluvione. Si tratta dei progetti contenuti nell’ordinanza 13 della struttura commissariale che ha assegnato al Comune di Lugo 21 milioni di euro per 32 progetti di intervento.

Nell’ultima riunione la giunta Ranalli ha dato il via libera alla riparazione del ponte sullo scolo Tratturo in via Chiese Catene a Bizzuno, della sistemazione di due fossi scolmatori – a Santa Maria in Fabriago e Ca’ di Lugo –, di piazza Primo maggio, piazza Trisi e piazza Cavour per un totale di 1,34 milioni di euro. Si tratta dei progetti che hanno ciascuno un valore inferiore a 500mila euro per la loro realizzazione, gli altri di valore superiore saranno oggetto di una convenzione con la società Sogesid che verrà presto discussa e votata in consiglio comunale.

E proprio per dare priorità e velocità agli interventi, le norme della ricostruzione post alluvione prevedono l’affidamento diretto per i progetti al di sotto di 500mila euro. L’amministrazione comunale ha già affidato i lavori di via Compagnoni (tra via Garibaldi e via Emaldi), piazza Garibaldi, via Castellazzo, via Gesuita Ponente, Stradoncello Bentivoglio.

Sono al pari attualmente  in corso ed in via di completamento gli affidamenti relativi ai lavori di ripristino ponti sul Canale Casale in via Chiese Catene ed in via Cantarana, stradone Bentivoglio, via Canale inferiore Sinistra e viale Orsini oltre ad un intervento sul canale dei Mulini.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24