lunedì
22 Giugno 2026
Punta Marina

Il rigassificatore di Snam torna alla piattaforma dopo dieci giorni di manutenzione

La nave Fsru Singapore pronta a tornare al suo posto in mare per il prossimo carico di Gnl in arrivo il 24 giugno

Condividi

La nave rigassificatrice Fsru Singapore di Snam sta per tornare alla piattaforma al largo di Punta Marina per riprendere la normale attività dopo una decina di giorni di manutenzione. Il ritorno alla postazione è previsto tra oggi, 22 giugno, e domani così da essere pronta per il 24 giugno quando è in calendario il prossimo arrivo di Gnl via mare.

Alcuni frequentatori della spiaggia del lido ravennate si sono accorti in questi giorni che l’enorme sagoma del rigassificatore non occupava più una parte sulla linea dell’orizzonte. Snam fa sapere che il periodo senza scarichi di gas è stato utilizzato per attività di manutenzione ordinaria che è stata svolta con l’impianto disormeggiato. La nave, quindi, è rimasta nelle acque dell’Adriatico per la manutenzione.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi