La nave rigassificatrice Fsru Singapore di Snam sta per tornare alla piattaforma al largo di Punta Marina per riprendere la normale attività dopo una decina di giorni di manutenzione. Il ritorno alla postazione è previsto tra oggi, 22 giugno, e domani così da essere pronta per il 24 giugno quando è in calendario il prossimo arrivo di Gnl via mare.
Alcuni frequentatori della spiaggia del lido ravennate si sono accorti in questi giorni che l’enorme sagoma del rigassificatore non occupava più una parte sulla linea dell’orizzonte. Snam fa sapere che il periodo senza scarichi di gas è stato utilizzato per attività di manutenzione ordinaria che è stata svolta con l’impianto disormeggiato. La nave, quindi, è rimasta nelle acque dell’Adriatico per la manutenzione.



