mercoledì
12 Novembre 2025
Comico

L’autoironia di Chiara Pagliaccia per una serata di stand-up comedy

30 ottobre 2025
Bronson di Madonna dell’Albero

“Una Simpatica Disgrazia” è un titolo che è già una dichiarazione d’intenti: ironico, autoironico e dolcemente tragicomico.

Descrizione fornita dagli organizzatori

Giovedì 30 ottobre, il Bronson di Madonna dell’Albero (Ravenna) apre le porte alla stand-up comedy con “Una Simpatica Disgrazia”, lo spettacolo di Chiara Pagliaccia. Un titolo che è già una dichiarazione d’intenti: ironico, autoironico e dolcemente tragicomico.

In scena, Chiara accompagna il pubblico in una sorta di sagra di paese dell’animo umano, dove ogni “piatto” rappresenta un frammento di vita: il mondo LGBT+, la passione per gli anziani, le ambizioni dei giovani imprenditori, la rielaborazione del lutto e tanti altri temi, apparentemente distanti ma uniti da un filo conduttore comune – il senso di inadeguatezza che accompagna l’autrice nel 97% dei momenti della sua vita. Comedian dall’umorismo tagliente e tenero allo stesso tempo, Chiara Pagliaccia è anche fondatrice e “CEO (nonché unica dipendente)” del progetto social Sagre d’Italia, in cui viaggia tra mercati e feste di paese raccogliendo le espressioni e le perle di saggezza dell’unica generazione con cui dice di sentirsi davvero a suo agio: gli anziani.
Sul palco del Bronson, Pagliaccia metterà a nudo le proprie disgrazie. Leggerezza e autenticità trasformano la fragilità in risata e la risata in catarsi, fatta di “simpatiche disgrazie” che fanno ridere e riflettere, inevitabilmente, su noi stessi.

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi