Ravenna in Comune perplessa per il video proiettato che annunciava il rinnovo del supermercato dentro al centro commerciale Esp di Ravenna: «È un edificio storico. Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?»
Il messaggio promozionale che pubblicizzava la trasformazione dell’Ipercoop in Extracoop, taglio del nastro il 2 dicembre, è stato proiettato sulla parete del Palazzo Venezia che si affaccia su piazza del Popolo e già aveva attirato qualche critica apparsa sui social. «Nella settimana precedente all’evento – dice Manzoli – abbiamo assistito a grandi proiezioni sui muri dei palazzi di piazza del Popolo. In questo momento di forte crisi del commercio, in cui gli esercenti del centro storico sono in estrema sofferenza, come Ravenna in Comune riteniamo che questo tipo di pubblicità non ricada all’interno delle linee guida di rilancio del centro storico stesso».
Manzoli nutre dubbi su regolamenti e maccanismi per i quali ai privati viene concesso di proiettare pubblicità su edifici pubblici di interesse storico e artistico: «Riteniamo preoccupante l’uso di fabbricati di carattere storico e artistico come sfondo a messaggi pubblicitari di aziende private».