Gianfranco Spadoni si candida con il partito del ministro Beatrice Lorenzin

La proposta sarebbe arrivata da Casini. Per la prima volta il consigliere provinciale correrà in una competizione nazionale

Gianfranco SpadoniGianfranco Spadoni, consigliere provinciale ravennate, si candiderà con la lista Civica Popolare di Beatrice Lorenzin. A proporglielo è stato Pierferdinando Casini, «a cui mi legano stima ed amicizia». Spadoni correrà nel primo collegio plurinominale dell’Emilia-Romagna. E’ la prima volta che Spadoni si candida ad una competizione nazionale, dopo tante elezioni locali. A convincerlo, spiega, il programma e la leadership,affidata al ministro Lorenzin.

«In politica – dice Spadoni che spiega di aver accettato dopo una lunga riflessione – mi sono sempre ritenuto un uomo di centro, anche in senso ideale. La mia ispirazione ha radici nel cattolicesimo popolare di don Sturzo. La mia visione del Paese si colloca nell’orizzonte, indicato da De Gasperi e tuttora attuale, della costruzione di un’ Europa unita, obiettivo da raggiungere per garantire i supremi valori della pace e della democrazia»

Continua il consigliere: «Provengo da una lunga tradizione civica, che ha avuto inizio vent’anni fa, contribuendo alla nascita di “Lista per Ravenna”, nella quale ho ricoperto anche l’incarico di consigliere comunale di Ravenna, sino ad arrivare all’attuale esperienza di consigliere della Provincia come espressione delle Liste civiche di base. Nel “civismo” ho ravvisato lo strumento capace di dare risposte alla perdurante crisi dei partiti, attraverso cui ho cercato di coniugare al meglio le istanze dei concittadini e del territorio».

Valori che ha ritrovato in “Civica Popolare”, a partire dal nome stesso. «Vi ravviso una risposta seria all’antipolitica e un antidoto agli estremismi e al populismo dilagante, fenomeni devastanti per le fondamenta culturali e sociali della nostra civiltà. Mi persuade, alla guida della nuova forza politica, la figura dell’onorevole Beatrice Lorenzin, una giovane donna che ha dimostrato capacità di governo e saldezza di convincimenti nel difficile impegno ministeriale in campo sanitario e sociale, caratterizzandone l’azione con una particolare sensibilità nei confronti di chi soffre malattie e disagi».

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24