La candidata Valentina Palli presenta la sua lista «Insieme per Russi»

Sostenuta dal centrosinistra, ha presentato il suo programma che si articola in cinque grandi temi. Molte le domande sull’ambiente

RAVENNA 23/03/2019. AMMINISTRATIVE 2019 RUSSI. VALENTINA PALLI

La candidata del centrosinistra a Russi, Valentina Palli, ha presentato la sua lista. Si chiamerà Insieme per Russi e sarà appoggiata da Articolo1, Partito Democratico, Repubblicani e Socialisti. «La mia esperienza in Consiglio Comunale assieme al sindaco Sergio Retini in questi ultimi cinque anni mi ha insegnato che le elezioni si vincono in squadra e la parola ‘insieme’ non è scontata, ma nasce da un ragionamento. Credo che il nome Insieme per Russi sia il migliore per rappresentarci e rappresentare l’idea che un gruppo che abbraccia dai ragazzi che frequentano la quinta superiore alle persone di ottant’anni ha per il nostro Comune».

Un’idea – quella della candidata –  che si sviluppa su quattro argomenti chiave: Lavoro, Cultura, Ambiente e Comunità. È la stessa Valentina Palli a spiegare il percorso fatto fino ad oggi. «La cosa più bella di questo progetto è la pluralità di idee e di visione che si è creata dentro a questo gruppo. Mi piace ricordare – racconta Valentina Palli – che la nostra avventura è partita da una festa nell’ottobre scorso. Da quel momento ci sono state tante iniziative che hanno incontrato una partecipazione davvero ingente da parte di tutti i cittadini come le serate d’ascolto organizzate su tutto il nostro territorio e che hanno dato il via alla raccolta di idee per il programma elettorale di Insieme per Russi. Questo conferma – sottolinea – che i cittadini hanno voglia di partecipare, di essere ascoltati e di essere parte attiva”.

RAVENNA 23/03/2019. AMMINISTRATIVE 2019 RUSSI. VALENTINA PALLI

Il programma elettorale di Insieme per Russi troverà concretezza da cinque tavoli di lavoro su temi   come Istruzione, Welfare e Associazionismo; Sport e Politiche Giovanili; Cultura, Lavoro, Innovazione e Sviluppo: Ambiente, Territorio e Mobilità. Molte le domande sull’ambiente: «Io stessa ho i miei affetti più cari che vivono a Russi e pensare che la nostra lista non abbia a cuore la salute e l’ambiente non ha senso. Per noi l’ambiente invece è fondamentale: abbiamo idee per il superamento dell’osservatorio sulla centrale con la costituzione di un osservatorio ambientale permanente che prenda in analisi tutte le possibili fonti inquinanti del territorio andando a trovare la soluzione più idonea e non ho paura a dire già da ora che, se qualcuno avrà un’idea migliore della nostra sul tema ambientale, la applicheremo senza remore perché ribadisco per noi la salute è fondamentale. Su Palazzo San Giacomo, invece, c’è un progetto importante che sfrutta il milione e mezzo di euro a disposizione per farlo diventare un punto importante a livello culturale altro argomento per noi fondamentale»

 

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24