X

Grillini in corsa alle Regionali, Bonaccini (Pd): «Ok al dialogo ma sui programmi»

Il candidato di centrosinistra e presidente uscente apre le porte all’M5s sui temi «ma non credo ad accordi per battere gli avversari, sono prese in giro ai cittadini»

«La competizione alle elezioni regionali in Emilia-Romagna sarà tra Bonaccini e Borgonzoni. Il Movimento 5 stelle faccia una riflessione se vuole prendersi delle responsabilità di governo visto che non governa in nessuna regione italiana». Stefano Bonaccini, presidente uscente dell’Emilia-Romagna e candidato per il secondo mandato al voto del 26 gennaio, ha commentato così l’esito della consultazione online tra i grillini iscritti alla piattaforma Rousseau a favore della partecipazione alle Regionali. Le parole di Bonaccini sono arrivate a Ravenna stamani, 22 novembre, a margine della conferenza per la presentazione del nuovo progetto per i fondali del porto.

A chi gli chiede se il voto emerso ieri sia una buona o una cattiva notizia per la sua corsa risponde che non si è mai permesso di dire a Cinque stelle cosa dovessero fare: «Ho grande rispetto per le scelte che fa e che farà il Movimento 5 Stelle, da parte mia le porte sono aperte al dialogo sui programmi ma non credo ad accordi per battere gli avversari che sono prese in giro ai cittadini».