domenica
04 Gennaio 2026
nomine

La direttrice del distretto socio-sanitario dell’Ausl è diventata la nuova assessora alla Salute del Comune di Ravenna

Roberta Mazzoni è andata in pensione il 31 dicembre e ora, come già annunciato, è entrata in giunta

Condividi

Roberta Mazzoni, dal 1° gennaio è la nuova assessora del Comune di Ravenna con deleghe a Politiche per la salute, politiche sociali, associazionismo, volontariato, terzo settore e politiche per la famiglia. Ha assunto l’incarico, già annunciato dal sindaco Alessandro Barattoni a giugno scorso durante la presentazione della sua giunta, dopo essere andata in pensione il 31 dicembre dall’Ausl Romagna dove ricopriva l’incarico di direttore del Distretto socio-sanitario di Ravenna Cervia e Russi.

In attesa del suo arrivo le deleghe le aveva assunte il sindaco Barattoni che mantiene il Porto, il Pnrr, le grandi infrastrutture e lo sport.

«Questi mesi – spiega il sindaco – mi sono serviti per approfondire il tema della sanità da più prospettive, stando quotidianamente in contatto con i professionisti del nostro ospedale, con associazioni che operano a livello sanitario, volontari e con chi, a diverso titolo, è attivo nei vari ambiti. Continuerò ad alimentare questi rapporti insieme a una professionista competente e motivata come Roberta Mazzoni, per rendere sempre più concreta quella visione dei servizi a fianco di chi ha più bisogno e dei caregiver per fare di Ravenna una città che non lascia indietro nessuno».

«Ringrazio il sindaco per la fiducia affidatami nella individuazione di questo mandato – afferma Roberta Mazzoni -. Le sfide che avremo di fronte sono quelle già indicate nel suo programma, ovvero lavorare al contrasto dell’invecchiamento della popolazione, in favore della fragilità e del sostegno alle famiglie, in particolare in una visione innovativa dell’integrazione socio sanitaria che più in generale porti la salute a diventare elemento strategico e trasversale di riorganizzazione della nostra città».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi