Il nuovo videoclip dei Cacao, in collaborazione con la pittrice Manuela Vallicelli

In esclusiva per R&D i «suoni nello spazio» di “Lulù”, brano contenuto nell’album di debutto dell’anno scorso

CacaoInauguriamo qui quello che ci piacerebbe potesse diventare un appuntamento fisso settimanale, ossia la pubblicazione di videoclip dei numerosi artisti che animano la fervida scena rock romagnola.

Partiamo con un video in esclusiva di un gruppo di cui abbiamo già parlato (e che ci piace molto: a questo link la nostra recensione del loro album di debutto dell’anno scorso, “Astral”), apprezzato anche dalla critica nazionale, i ravennati Cacao, duo composto da Diego Pasini e Matteo Pozzi (membri anche degli Actionmen). Si tratta del video di “Lulù”, quinto pezzo in scaletta di “Astral”, realizzato in collaborazione con Manuela Vallicelli, pittrice e videoartista di Ravenna.

CONAD BIRRA POETA HOME MRT2 24 – 26 06 19

Come piuttosto evidente dalla visione qui sopra, si tratta di una rappresentazione dei suoni che si propagano nello spazio. «Il brano – ci racconta la Vallicelli – mi ha subito ispirato il cosmo. Per creare una suggestione visiva che si muovesse in sincrono ho sovrapposto miei filmati con immagini dello spazio. Esplosioni, danze planetarie e apparizioni si susseguono sull’onda di Lulù».

I Cacao sono al momento in tour, che continua il 24 ottobre a Roma, il 25 a Perugia, il 27 a Fano, il 28 a Mantova e poi in novembre l’8 a Ferrara, il 15 a Milano, il 17 a Macerata, il 23 a Bologna, il 29 a Verona, il 30 a Padova, l’1 dicembre a Venezia e il 2 a Vicenza per poi concludersi il 13 dicembre in “casa” al teatro Binario di Cotignola con ospite Francesco Giampaoli dei Sacri Cuori (che suonerà insieme ai Cacao tutto “Astral” nella sua interezza).

CINEMAINCENTRO – CINEMADIVINO HOME BILLB MID1 19 06 – 21 07 19
DECO – PIADINA LORIANA CULT LEAD SPETTACOLI 01 01 – 31 12 18