Ultimo annuncio per la rassegna musicale estiva “acieloaperto”. Il programma si completa con il principe: Francesco De Gregori. Sarà in concerto a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli martedì 7 agosto.
«Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – sono le sue parole di presentazione del nuovo tour – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte». Si chiama semplicemente “Tour 2018”, il nuovo tour di De Gregori che partirà il 6 luglio dalla Cavea di Roma e lo vedrà impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane fino a settembre.
De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.
Biglietto a 30 euro.