In occasione dei loro primi trent’anni di carriera, i Subsonica proseguono il tour di festeggiamento di un anniversario tondo e importante, che li porterà anche al festival acieloaperto: succede sabato 22 agosto 2026 a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli. Si tratta dell’unico concerto in Romagna del tour estivo della band torinese, che torna sulla scena discografica e musicale con “Terre Rare”, undicesimo album in studio, pubblicato da Epic Records /Sony Music Italy, e atteso per il 20 marzo.
I biglietti per il concerto saranno disponibili in prevendita su circuiti TicketOne e TicketMaster a partire da venerdì 20 febbraio alle 12, online e presso i rivenditori autorizzati.
Si tratta già del quinto annuncio del festival. Gli altri già ufficializzati sono quello di lunedì 27 luglio alla Rocca Malatestiana di Cesena con un’altra band della scena alternativa italiana, I Cani, mentre domenica 2 agosto sarà Mannarino a esibirsi al parco fluviale di Santa Sofia. Il primo appuntamento in ordine cronologico sarà quello del 28 giugno alla Rocca Malatestiana con La Niña. L’unico nome internazionale al momento annunciato dagli organizzatori si esibirà sempre alla Rocca il 28 luglio. Si tratta dei White Lies, uno dei gruppi più in ascesa della scena indie rock britannica degli ultimi quindici anni.
Il festival acieloaperto. Organizzato dall’associazione culturale RetroPop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena, nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (Fc), e all’interno del Parco Fluviale di Santa Sofia, la manifestazione ha portato sui palchi di questi magici luoghi artisti del calibro di Eels, Franz Ferdinand, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Lucio Corsi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena, San Mauro Pascoli, Santa Sofia e della Regione Emilia-Romagna.
Infoline al 339 2140806 oppure info@acieloaperto.it



