mercoledì
02 Luglio 2025
Il regista

In arrivo il terzo film di Mordini Scamarcio è attore e produttore

Dopo Provincia Meccanica (2005) e Acciaio (2012), il ravennate gira Pericle il nero, dal libro di Ferrandino: atteso per l'inizio 2016

Condividi

Stefano Mordini, 47 anni, è senza dubbio il regista ravenante in attività più conosciuto. Ha debuttato nel 2005 con Provincia meccanica, film con Stefano Accorsi ambientato proprio a Ravenna e presentato al festival di Berlino, mentre nel 2012 è uscita la sua versione cinematografica dell’omonimo romanzo di Silvia Avallone, Acciaio.

Entro la fine di quest’anno è in uscita il suo terzo lungometraggio. Si chiama Pericle il nero e vede come protagonista Riccardo Scamarcio, anche produttore insieme alla fidanzata Valeria Golino con la loro casa di produzione Buena Onda. Atmosfere noir – si legge nella cartella stampa – per un film molto duro, tratto dal best seller omonimo di Giuseppe Ferrandino. La storia è quella di uno spietato killer della camorra che, dopo essersi innamorato di una donna, l’operaia polacca Nastasia, decide di cambiare la propria esistenza. Girato (anche in Belgio e Francia) la scorsa primavera, il film attualmente è in fase di post-produzione e uscirà nei primi mesi del 2016.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi