lunedì
07 Luglio 2025
la curiosità

Esce in tutto il mondo il disco di Laura Pausini con i classici di Natale

La cantante di Solarolo lo presenterà il 24 novembre a Parigi

Condividi

Esce oggi – venerdì 4 novembre – in tutto il mondo “Laura Xmas”, il nuovo album di Laura Pausini che contiene dodici grandi classici della tradizione natalizia, da “Jingle belle rock” a “Astro del ciel”, riproposti in chiave swing, prodotti da Patrick Williams e dalla stessa cantante di Solarolo, arrangiati e diretti da Patrick Williams, classe 1939 e storico produttore di Frank Sinatra, ma anche di Barbra Streisand, Andrea Bocelli e dei grandi successi di Michael Bublè.

Il disco è pubblicato per Atlantic-Warner Music in versione italiana e spagnola e distribuito in oltre 60 paesi. La cantante romagnola lo presenterà per la prima volta alla stampa mondiale il 24 novembre a Parigi, in una speciale serata organizzata in collaborazione con Disneyland Paris. «Ho sempre sognato di fare un disco di Natale – sono le dichiarazioni della Pausini riprese da TgCom –, di cantare le canzoni che ho imparato quando ero piccola e che ho cantato da sempre in chiesa o in casa con la mia famiglia. Ho cercato di unire due desideri che avevo: fare il disco di Natale e arrangiarlo swing».

La cover dell’album è stata realizzata a Losa Angeles da Josh Rossi e ritrae la cantante avvolta da un lungo mantello rosso, sospesa su un’altalena immersa in un incantato bosco innevato.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi