Tromba d’aria a Milano Marittima, ecco come stimare i danni e chiedere risarcimenti

La documentazione del Comune di Cervia per privati e attività economiche

Mil5In attesa della definizione della procedura da parte della Regione Emilia Romagna, il Comune di Cervia ha deciso di procedere immediatamente ad una prima ricognizione dei danni subiti a causa della tromba d’aria di mercoledì 10 luglio dai privati, dalle attività economiche e produttive e dalle attività agricole e agroindustriali.

Nell’incertezza della tempistica degli organi sovraordinati, i danni dovranno essere documentati anche mediante materiale fotografico, preventivi di spesa, fatture ed altro, prima di provvedere all’effettuazione dei ripristini.

I ripristini ed i necessari lavori anche edilizi potranno comunque essere avviati fin da subito, in modo autonomo e a proprie spese.

Il Comune sottolinea che la ricognizione dei danni non dà diritto ad un riconoscimento automatico dei finanziamenti, che dipenderà, oltre che dall’effettivo accertamento dei medesimi, anche dal riconoscimento o meno da parte del Governo dello stato di emergenza e dall’entità dell’eventuale finanziamento erogato.

A questo link le info utili e le schede da compilare, che dovranno essere inviate all’indirizzo emergenzaluglio2019@comunecervia.it oppure consegnate a mano al Servizio Cervia Informa Cittadini Viale Roma n. 33 – Cervia (Tel. 0544/979350) nel più breve tempo possibile.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24