Si aprirà a Ravenna la seconda edizione delle “Olimpiadi” con pazienti oncologici

Una delegazione ravennate ricevuta al Coni di Roma

Oncology Ravenna ConiHa preso ufficialmente il via il percorso per la seconda edizione degli Oncology Games, progetto che coinvolge pazienti oncologici di tutta Europa in una sorta di “dimostrazione sportiva” e che si aprirà ufficialmente a Ravenna il prossimo 9 novembre.

Giovedì pomeriggio a Roma, nella sala della Giunta del Coni, il presidente Giovanni Malagò ha ricevuto alcuni degli atleti italiani che hanno partecipato alla prima edizione accompagnati dalla dottoressa Chiara Bennati, oncologa responsabile del reparto di Oncologia dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, Luana Pioppi e Mauro Casciari, responsabili della comunicazione, e Roberto Fagnani, assessore allo sport del Comune di Ravenna. Nel corso dell’incontro il presidente del Coni ha rinnovato la sua disponibilità a dare il patrocinio al progetto, che si aprirà ufficialmente a Ravenna in novembre con la collaborazione dell’istituto oncologico Romagnolo.

Durante la presentazione, inoltre, c’è stato un momento di forte commozione ricordando le figure di Leonardo Cenci, ideatore degli Oncology Games, e di David Polcri, tra i protagonisti della prima edizione, entrambi recentemente scomparsi.

Degli atleti erano presenti: Sara Boninsegna, Cristian Galli, Comandini Riccardo, Andrea Cicconi, Gabriele Cavina, Enzo Moroni,Salvatore Serra e Silva Ceccherini.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24