giovedì
03 Luglio 2025
movida

Faenza, troppa gente in strada fuori dai locali. In arrivo multe da 26 euro?

Il Comune annuncia un giro di vite nella zona della stazione e in viale Baccarini

Condividi
Faenza
Foto di repertorio

Il sindaco Giovanni Malpezzi annuncia controlli in piazzale Battisti (di fronte alla stazione ferroviaria) e in viale Baccarini per evitare assembramenti di persone in strada. Si tratta dei frequentatori di pubblici esercizi della zona, che da un po’ di tempo vengono segnalati come un vero e proprio intralcio per la circolazione.

Il Comune in una nota ricorda quindi le regole del Codice della Strada e di fatto preannuncia eventuali multe, da 26 euro, per i trasgressori.

«In primo luogo – ricorda il Comune di Faenza in una nota – i pedoni devono utilizzare i marciapiedi, i viali e comunque gli spazi per essi predisposti, avendo cura di intralciare il meno possibile  la circolazione veicolare. Una particolare attenzione va posta dai pedoni al rispetto del divieto di “sostare o indugiare sulla carreggiata, salvo i casi di necessità; è, altresì, vietato, sostando in gruppo sui marciapiedi, sulle banchine o presso gli attraversamenti pedonali, causare intralcio al transito normale degli altri pedoni”».

Nei prossimi giorni – assicura il sindaco – «le Forze di Polizia attiveranno specifici controlli, in particolare nell’area della Stazione ferroviaria e di Viale Baccarini, al fine di scongiurare il ripetersi di episodi che  – per pura casualità – fino ad oggi non hanno provocato vittime».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi