Con Hera la raccolta differenziata si impara con tre videogiochi

Iniziativa della multiutility per riconoscere le corrette pratiche di conferimento in base al territorio di residenza

ECOgames Screen Ravenna 2Tre videogiochi gratuiti per smartphone, tablet e computer per imparare la raccolta differenziata. Ecogames è l’iniziativa lanciata da Hera in occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr) che si tiene dal 20 al 28 novembre.

I tre giochi (disponibili a questo link) sono caratterizzati dai colori e da ambientazioni iconiche della multiutility: è possibile giocare e rigiocare separatamente o insieme, in una sorta di triathlon digitale, allo scopo di raggiungere il punteggio più alto possibile e tentare, così, di aggiudicarsi uno dei premi in palio.

Ecogames (01) HomepageIn modi diversi vengono testate abilità e velocità nell’associare ogni rifiuto al suo corretto conferimento. In questo modo vengono messe alla prova le abilità e le conoscenze dei giocatori sulla raccolta differenziata, avendo però cura di garantire un’esperienza divertente e immediata.

Ecogames Camion Rifiuti X MediaMemory ambientale è il vecchio gioco delle carte coperte: questa sfida mette alla prova le conoscenze e la memoria dei giocatori, che dovranno individuare le coppie di rifiuti uguali e, nel tempo più breve possibile, gettarle nel contenitore corretto.

Labirinto ecologico: guidare un piccolo contenitore alla ricerca dei rifiuti corretti.

Caduta rifiuti: fare pratica per migliorare la qualità della raccolta differenziata collocando ogni rifiuto nel contenitore giusto, più passa il tempo, più i rifiuti aumentano…

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24