Via al porta a porta integrale nelle zone del forese, artigianali e industriali

Il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti riguarda circa diecimila utenze. La novità principale è l’unione di lattine e plastica (vetro separato)

Plastica 3Nelle zone del forese, artigianali e industriali della Bassa Romagna da lunedì 20 dicembre parte il nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta integrale che coinvolgerà oltre diecimila utenze (8.600 domestiche e 1.500 non domestiche). Il nuovo calendario di raccolta è stato distribuito dagli incaricati di Hera nelle scorse settimane sia alle utenze già servite dal porta a porta integrale, sia a quelle che precedentemente utilizzavano il sistema stradale, che da lunedì dovranno quindi esporre i contenitori consegnati loro in febbraio e marzo secondo il calendario recapitato in buchetta.

Il porta a porta integrale prevede la raccolta a domicilio di tutte le tipologie di rifiuti, ovvero di indifferenziato, organico, carta, plastica/lattine e vetro, con una grande novità: le lattine andranno raccolte assieme alla plastica, mentre il vetro andrà raccolto separatamente.

Per avere maggiori informazioni sulla modifica del sistema di raccolta rifiuti, le amministrazioni comunali e Hera invitano a partecipare all’incontro in  modalità online che si terrà venerdì 17 dicembre dalle 18.30 alle 20: ci si potrà collegare da casa, attraverso il proprio computer tablet o cellulare, a questo link dove sono pubblicate le informazioni per accedere ai meeting.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24