Il sito web della Provincia cambia grafica: più accessibile, anche da telefonino

Molti servizi saranno disponibili tramite Spid

smart working computerIl sito web della Provincia di Ravenna cambia veste in accordo con le linee guida dell’Agenzia per l’Italia digitale per consentire la ricerca e fruizione dei contenuti da parte del cittadino o dell’impresa, anche attraverso uno smartphone o un tablet.

“Cosa si aspetta di trovare il cittadino sul sito istituzionale?”. Questa è la domanda alla quale si è cercato di dare una risposta nel costruire l’home page e le pagine dei servizi e dei documenti prodotti dall’ente; i contenuti sono stati quindi organizzati, in una nuova veste grafica, privilegiando l’usabilità e l’accessibilità da parte dell’utente, la ricerca rapida dei contenuti e la trasparenza e completezza delle informazioni pubblicate.

Sulla nuova piattaforma digitale sarà possibile fruire di una serie di servizi on line ai quali i cittadini e le cittadine potranno accedere tramite autenticazione con Spid. Resta ferma la possibilità di poter procedere all’inoltro di domande anche attraverso la posta elettronica certificata o altre modalità per quei cittadini e cittadine che non intendono ancora avvalersi del canale digitale.

Sarà possibile, come prima, consultare i bandi di gara e i concorsi attivati ma anche ottenere informazioni sulle attività di formazione, istruzione e orientamento promosse dalla Provincia, sui lavori in ambito di edilizia scolastica, di viabilità e sullo stato delle strade provinciali, in un’ottica di informazione e di rendicontazione ai cittadini e alle cittadine delle molteplici attività dell’ente.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24