Una domenica di svago allo zoo safari di Ravenna per un gruppo di profughi ucraini

La richiesta è arrivata dalla chiesa di San Michele dei Leprosetti di Bologna. Ai bambini è stato donato del materiale scolastico

Profughi SafariIl Safari Ravenna, domenica 20 marzo, ha ospitato un gruppo di profughi ucraini, accogliendo la richiesta arrivata dalla chiesa greco cattolica San Michele dei Leprosetti di Bologna.

La chiesa è una delle più antiche di Bologna e dal 2009 rappresenta un punto di riferimento per la comunità cattolico ucraina di rito greco-bizantino. In questo momento così difficile, si sta occupando della raccolta di beni destinati alle zone colpite dalla guerra e dell’accoglienza dei profughi.

Profughi Safari 1«Abbiamo immediatamente dato la nostra disponibilità – afferma Osvaldo Paci, direttore del Safari Ravenna – ad accogliere questo gruppo così speciale di ospiti. Già in altre occasioni abbiamo accolto gratuitamente ragazzi e famiglie in difficoltà e abbiamo una politica di prezzi molto ridotta per gruppi e associazioni che si occupano di specifiche problematicità».

I profughi sono stati accolti da una guida specializzata che li ha accompagnati durante il percorso all’interno del trenino del Parco. Era presente anche un interprete, per consentire a tutti di godersi questa esperienza.

Tutte le mamme che lavorano al parco hanno voluto donare personalmente ai bambini presenti del materiale scolastico. «Siamo tutte mamme – dichiara Fabiana Sollai, responsabile del Ristoro del Parco – e l’augurio più importante che si possa fare a questi bambini è che possano tornare il prima possibile ad una pseudo-normalità e la scuola è un punto di partenza fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24