In centro a Lugo una stanza a cielo aperto costruita in una settimana di laboratorio

L’installazione di Edilpiù con scivolo e altalene a disposizione dei cittadini, anche per eventi estivi

Inaugurazione LuOgoÈ stato inaugurato nel tardo pomeriggio di giovedì 23 giugno “LuOgo”, l’installazione temporanea ai piedi della Rocca Estense di Lugo, frutto della sinergia tra il collettivo Orizzontale e l’azienda lughese Edilpiù.

L’opera ha la forma di un cerchio (15 metri di diametro per un’area di 176 mq), un parterre circolare con delle sedute e alcuni inserimenti come uno scivolo e due altalene, è illuminato per l’utilizzo durante le ore serali e caratterizzato da un’insegna con luci luminose bianche e rosse, come sono i colori dello stemma del Comune di Lugo. Una stanza a cielo aperto, immaginata come uno spazio a disposizione dei cittadini dove sarà possibile incontrarsi e giocare. Ospiterà anche alcuni eventi estivi.

L’installazione è stata realizzata attraverso un laboratorio aperto di quasi una settimana al quale hanno partecipato molte persone: Margherita Manfra, Roberto Pantaleoni, David Biel, Francesco Caneschi del collettivo Orizzontale; gli studenti di architettura Davide Bergo, Beatrice Di Rosa, Martina Esposito, Anna Margini, Paola Meneghetti, Paul William Vatanamu e l’architetto Elisa Valli. Un grande sostegno è stato dato dalle aziende che hanno contribuito al progetto: Ravaioli Legnami per la fornitura legno per la struttura, Silla per i pannelli di legno per le sedute, Martini Legnami per la fornitura legno per il palco, Caravita Recinzioni per le griglie metalliche, Margarita Costruzioni per le recinzioni per cantierizzare l’area, Berner per il ferramenta, Quick Lighting per le luci, Parisi 1976 per le luminarie dell’insegna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24