Allerta meteo gialla per temporali in tutta la provincia di Ravenna

Allerta meteo gialla per temporali in tutta la provincia di Ravenna, fino alla mezzanotte di oggi, giovedì 18 agosto (allerta poi prorogata di altre 24 ore, fino alla mezzanotte di venerdì).

«Sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità – citiamo il testo dell’allerta emessa dall’agenzia regionale di protezione civile -, con possibili effetti e danni associati più probabili sul settore occidentale. Le precipitazioni intense possono generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con possibili superamenti della soglia 1».

Il Comune di Ravenna raccomanda «di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24