Libertà di stampa: incontro a Conselice con l’inviata di guerra della Rai

Iniziative fino al 6 ottobre. La giornalista Stefania Battistini all’auditorium con Nello Sclavo del quotidiano “Avvenire”

Monumento Stampa Conselice

Conselice torna a ospitare celebrazioni e iniziative per l’anniversario del Monumento alla libertà di stampa. L’appuntamento è in piazza Libertà di stampa, alle 10 di sabato 1 ottobre, dove interverranno Paolo Berizzi, presidente dell’Osservatorio sulla libertà di stampa; Raffaele Lorusso, segretario generale Fnsi, e dei giornalisti Nello Scavo (Avvenire) e Stefania Battistini (inviata Rai per la guerra in Ucraina).

La sera prima, venerdì 30 settembre alle 20.30 nell’auditorium comunale l’intervista ai giornalisti Scavo e Battistini a cura di Loris Mazzetti, con la partecipazione di Giuseppe Giulietti, presidente della Federazione nazionale della stampa.

Giovedì 6 ottobre, alle 20.30, sempre all’auditorium comunale, è in programma il convegno “Libertà di stampa: alla luce della pandemia, della guerra in Ucraina, della crisi economica ed energetica qual è lo stato dell’informazione in Italia?”. Intervengono i giornalisti Nevio Galeati, Alessandro Bongarzone, Annamaria Corrado, Lucia Vastano, Carlo Raggi e un rappresentante di Aser; l’incontro è a cura dell’associazione Shahrazad.

Inoltre, tutto il mese di ottobre è aperta la pubblico un’esposizione di libri sul tema della libertà di stampa nella biblioteca comunale “Giovanna Righini Ricci” di Conselice.

Il calendario con tutti gli appuntamenti si può consultare sul sito del Comune di Conselice

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24