A 19 anni rischia la vista per una malattia, raccolta fondi per operarsi in America

La madre di un ragazzo di Ravenna ha lanciato l’iniziativa online, già raccolti 11mila euro. Il costo dell’intervento è di 21mila dollari

Vincenzo NizzoL’operazione chirurgica in America che potrebbe salvare la vista di un 19enne di Ravenna è troppo costosa e allora la madre ha aperto una raccolta fondi online. In pochi giorni sono arrivati 11mila euro. Il costo dell’intervento, già fissato per il 15 novembre negli Stati Uniti, è di 21mila dollari, più le spese di volo, alloggio e visite necessarie.

«Tre anni fa – spiega Stefania Vescovo, la madre del ragazzo – ho scoperto che mio figlio soffre di una rara malattia neurodegenerativa, la quale porta a una lenta e progressiva perdita della vista. L’atrofia ottica dominante (Adoa, ndr) con mutazione del gene Opa1 porta fin dalla nascita alla morte precoce delle cellule del nervo ottico».

Attualmente non esiste alcuna cura: «Però siamo venuti a conoscenza di uno studio sperimentale negli Stati Uniti che ha mostrato ottimi risultati nel fermare la perdita della vista». La spesa è consistente e la famiglia non può affrontarla: «Ma vogliamo dare questa possibilità a mio figlio». Così è nata l’idea della raccolta fondi.

Tutte le spese verrann0 rendicontate con aggiornamenti costanti sulla situazione. La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/mg2xsn-un-aiuto-per-mio-figlio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24