Ci si può vaccinare contro l’influenza anche in 9 farmacie in provincia di Ravenna

Accordo tra Regione e associazioni di categoria. Somministrazione gratuita per gli over 65

Farmacia InternoL’Emilia-Romagna aggiunge un altro tassello nella campagna vaccinale contro l’influenza. Grazie all’accordo tra la Regione e le Associazioni di categoria delle farmacie convenzionate tutti i cittadini maggiorenni che hanno diritto alla vaccinazione antinfluenzale gratuita possono vaccinarsi anche in farmacia. Naturalmente a somministrare il vaccino continueranno anche ad essere i medici di medicina generale aderenti alla campagna 2022-2023, i servizi di Igiene e sanità Pubblica e i servizi di Pediatria di Comunità.

In provincia sono 9 le farmacie aderenti. A Ravenna solo la “Dradi”, in via Anastagi. Poi la farmacia di Classe, quella di Savio di Ravenna, la “Camerini” di San Pietro in Campiano. A Faenza invece Le Cicogne e Lenzi, a Conselice la Camanzi, a Cervia la Della Pieve e infine la farmacia Casola Valsenio nell’omonima località collinare.

A questo link l’elenco completo, in aggiornamento.

La campagna è partita in regione il 24 ottobre; i vaccini gratuiti sono a disposizione delle persone con almeno 65 anni, oltre ad alcune categorie come operatori sanitari, donne in gravidanza, bambini e adulti con patologie croniche e addetti ai servizi essenziali.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24