A Lugo riapre il punto unico per assistenza nell’iscrizione alle scuole d’infanzia

Riattivato allo sportello socio educativo di via Garibaldi il servizio di consulenza e ausilio per le famiglie

Le famiglie di Lugo che hanno bisogno di assistenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia possono rivolgersi a uno sportello unico in via Garibaldi 62. I servizi educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e il Comune di Lugo, in accordo con gli istituti comprensivi Lugo 1 «Baracca» e Lugo 2 «Gherardi», hanno attivato nuovamente il punto unico di iscrizione alle scuole materne per il prossimo anno scolastico 2023-2024. In particolare, il punto unico interessa le scuole dell’infanzia statali (Fondo Stiliano, La Filastrocca, San Potito) e comunali (Capucci).

Il punto unico, attivo allo sportello socio educativo, vuole offrire un servizio di consulenza alle famiglie per l’iscrizione online. Sarà possibile infatti ottenere da un solo sportello tutte le informazioni necessarie riguardanti le scuole dell’infanzia di proprio interesse sul territorio lughese, nonché essere agevolati nell’iscrizione alla scuola prescelta.

Giardino 2

L’iniziativa, consente inoltre agli enti coinvolti di realizzare, nel momento dell’assegnazione dei posti disponibili, un coordinamento reale ed efficace, capace di soddisfare quanto più possibile le esigenze espresse dalle famiglie. Proprio per questo sarà possibile presentare una domanda unica con più opzioni di preferenza espresse all’interno. È importante sottolineare che non sempre sarà possibile accogliere la prima opzione di scelta della famiglia, si suggerisce quindi di indicare almeno due opzioni di iscrizione.

Le iscrizioni, che si svolgeranno esclusivamente online, dovranno concludersi entro lunedì 30 gennaio 2023 e sono rivolte ai bambini nati negli anni 2018, 2019, 2020.

Coloro che desiderano usufruire del servizio di consulenza possono contattare il punto unico per ulteriori informazioni al numero 0545 38385. Tutte le informazioni per presentare le domande sono disponibili sul sito www.labassaromagna.it nella sezione  Servizi – Infanzia e scuola.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24