Le finali della Guida Oli 2023 di Slow Food con 20 degustatori da tutta Italia

Dal 3 al 5 febbraio. Per gli esperti previste anche visite guidate per conoscere meglio il territorio

Brisighello DopBrisighella ospita le selezioni finali della Guida Oli 2023 di Slow Food dal 3 al 5 febbraio. La commissione, composta da venti esperti degustatori provenienti da tutta Italia, dovrà assegnare i riconoscimenti ai duecento oli che, su più di mille esaminati, hanno superato la prima fase di selezione con punteggi elevati.

Durante i tre giorni dell’evento, organizzato in collaborazione con il Comune e la Proloco di Brisighella, gli esperti avranno l’opportunità di scoprire e visitare il caratteristico borgo medievale e l’antica chiesa romanica Pieve del Tho. Inoltre, la cooperativa Terra Di Brisighella, offrirà ai partecipanti una suggestiva visita guidata al proprio frantoio dove verranno svelati alcuni segreti sulla produzione dell’olio verde di Brisighella.

La cooperativa anche quest’anno ha candidato alla selezione per la guida il suo olio extra vergine di oliva Brisighello Dop, eletto miglior olio Dop nel 2022 dalla prestigiosa guida del Gambero Rosso e menzionato all’interno della Guida Extra Vergini di Slow Food 2022.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24