Gli attivisti di “Ultima Generazione” all’Amaranto di Ravenna

Incontro il 27 febbraio nel locale di via Mura San Vitale per divulgare le ragioni del gruppo sul cambiamento climatico

Azione Ultima Generazione

Un’azione “domostrativa” di attivisti di Ultima Generazione al museo degli Uffizi di Firenze

Lunedì 27 febbraio, alle 19, il ristorante Amaranto di Ravenna (via Mura di San Vitale 10) ospita Ultima Generazione, il gruppo che ha diviso l’opinione pubblica negli ultimi mesi: attraverso azioni di disobbedienza civile non violenta, il gruppo si batte per chiedere al governo di agire concretamente sui pericoli imminenti portati dal cambiamento climatico. Con vari sedi e nomi in tutta Europa, Ultima Generazione ha fatto molto discutere con le sue azioni fuori da teatri, musei e nelle strade di tutta Italia.

Sarà presente uno dei membri, Maria Letizia Ruello, ricercatrice in scienza e tecnologia dei materiali dell’Università Politecnica delle Marche, che ha preso parte in prima persona alle azioni alla Fabbrica del Vapore a Milano, rovesciando farina sulla macchina di Andy Warhol e bloccando il traffico sul Grande Raccordo Anulare di Roma. L’attvista racconterà al pubblico le intenzioni del gruppo, il perchè di certe azioni, come partecipare attivamente e cercherà infine di dissipare i dubbi che possono insorgere di fronte ad azioni pubbliche non convenzionali che spesso vengono travisate.

Al termine della presentazione, ad ingresso gratuito, ci sarà una cena vegana per chi vorrà rimanere. Una parte del ricavato sarà devoluto ad Ultima Generazione.
Per informazioni tel. 0544 202293 – ugravenna@gmail.com

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24