“Un’ambulanza per tutti”: al via raccolta fondi di Pubblica Assistenza

L’obbiettivo è una donazione di 95mila euro per garantire il diritto alla salute anche per chi non ha mezzi di sussistenza

Ambulanza Pubblica AssistenzaLa Pubblica Assistenza Città di Ravenna ha lanciato il progetto “Un’ambulanza per tutti”, che intende garantire il diritto alla salute e a curarsi anche a chi non ha i mezzi per permettersi il servizio di trasporto della stessa Pa.

Si tratta di un progetto di raccolta fondi per l’acquisto di un’ambulanza. Obiettivo dell’iniziativa è coinvolgere banche, fondazioni private, singoli cittadini, piccole, medie e grandi imprese e associazioni di categoria nella raccolta di 95mila euro che serviranno per l’acquisto dell’automezzo dedicato e per garantire gratuitamente i servizi di assistenza sanitaria a favore di persone in condizioni di difficoltà (identificati con un Isee fino a 9mila euro).

«Nel lavoro quotidiano – afferma Renzo Angeli, presidente Pubblica Assistenza – abbiamo avuto modo di vedere le vere difficoltà di tutti coloro che vivono con pensioni minime o che, peggio ancora, hanno perso il posto di lavoro e hanno bisogno di tutto, dai beni di prima necessità all’assistenza sanitaria; persone spesso troppo sole e a volte nude, non per mancanza di vestiti, ma per le condizioni minime di sopravvivenza in cui versano e soprattutto per la perdita della dignità umana».

Chi vuole può effettuare il proprio versamento tramite bonifico (detraibile per tutti in sede di dichiarazione annuale dei redditi) o in maniera diretta tramite Satispay.
Tutte le indicazioni sul sito dell’associazione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24