Appello del presidente della Provincia: «L’emergenza non è finita» – VIDEO

Richiesta la massima attenzione per i prossimi giorni: «Invito tutti i cittadini a usare grande cautela»

Un appello (anche in un video, pubblicato qui sopra) del sindaco di Ravenna e presidente della Provincia Michele De Pascale rivolto a tutti i cittadini, per richiedere la massima attenzione in previsione del maltempo dei prossimi giorni.

«Il maltempo – spiega De Pascale – ha colpito in maniera molto forte quattro comuni della nostra provincia (Faenza, Castel Bolognese, Conselice e Bagnacavallo, ndr) e ha generato tantissime frane nelle località di collina. Si sta lavorando sia sul versante dei ripristini sia sul versante degli indennizzi, ma è fondamentale che nei prossimi giorni, in cui è previsto un forte maltempo, ci sia la massima attenzione».

«L’emergenza purtroppo non è finita – conclude De Pascale -: in tutto il territorio, anche nel Comune di Ravenna dove finora non ci sono stati danni, va prestata la massima attenzione a tutte le arginature e alle zone in prossimità dei fiumi che per adesso hanno retto. Invito quindi tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e a tenere monitorato il sito del Comune e i canali social e ad approcciarsi ai prossimi giorni con grande cautela».

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24