A Ravenna un evento per promuovere ambienti inclusivi per le persone transgender

L’iniziativa organizzata da Arcigay si terrà il 15 maggio alle 18 nella sala Buzzi di via Berlinguer. Interverranno esperti di comunità

Dritti Civili LgbtUna conferenza organizzata da Arcigay Ravenna per il centro antidiscriminazioni Lgbti+ sull’inclusione delle persone transgender. L’iniziativa inTRANSigenti si terrà il 15 maggio alle 18 nella sala Buzzi di via Berlinguer a Ravenna, in occasione della giornata mondiale contro le discriminazioni verso le persone Lgbti+ in programma il 17 maggio.

Previsto l’intervento di esperti di comunità che condividono saperi ed esperienze appresi in prima persona. Durante l’incontro tutti i partecipanti potranno fare domande e riflessioni proprie.

L’Italia è ancora oggi tra i primi paesi in Europa per il numero di transcidi, con una legislazione e protocolli medico diagnostici obsoleti. L’obiettivo dell’evento è dare strumenti e nozioni utili alla creazione di ambienti più inclusivi e rispettosi per le persone transgender nella pratica e nei  linguaggi.

Interverranno Christian Leonardo Cristalli, della segreteria nazionale di Arcigay con delega alle politiche trans, Cinzia Messina presidente di Affetti oltre il genere ed Eva Sassi Croce attivista transfemminista radicale di Arcigay Ravenna, modera Ciro Di Maio presidente di Arcigay Ravenna e coordinatore del centro antidiscriminazioni Lgbti+ del Comune di Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24