Due punti mobili di assistenza sanitaria a Sant’Agata sul Santerno e Solarolo

Entrambi forniscono copertura medica e infermieristica. Previste misure precauzionali da adottare dove l’acqua non è ancora defluita

Alluvione Santagata 5

Sant’Agata sul Santerno dopo l’alluvione causata dal fiume (foto dalla pagina Facebook Emilia-Romagna Meteo)

Attivati due punti mobili sanitari nelle piazze di Sant’Agata sul Santerno e Solarolo per fornire assistenza di base alle comunità colpite dall’alluvione nei giorni scorsi.

Il Pass (Posto assistenza socio sanitaria) di Solarolo si trova nel piazzale Caduti di fianco al Comune ed è aperto dalle 8 alle 14, con copertura infermieristica e medica negli orari di ricevimento dei medici di famiglia.

Il Pass di Sant’Agata sul Santerno è collocato nella piazza del Comune ed è aperto dalle 8 alle 20, con copertura sia infermieristica che medica.

Nel frattempo i vigili del fuoco e gli uffici tecnici dell’Ausl e dei Comuni lavorano incessantemente per ripristinare l’agibilità delle strutture sanitarie e sociali di base.

Inoltre, sono previste dal Dipartimento di sanità pubblica delle misure precauzionali da adottare a scopo preventivo, in particolare dove l’acqua non è ancora defluita, pur ribadendo che ad oggi non ci sono allarmi sanitari, né pericoli per la salute dei cittadini.

 

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24