martedì
08 Luglio 2025
La ripresa

La biblioteca di Lugo e la pinacoteca di Faenza riaprono al pubblico

Il 7 e il 9 giugno tornano operativi due luoghi della cultura

Condividi

Pulizia TrisiI luoghi della cultura colpiti dall’alluvione tornano un po’ alla volta alla normalità.

Dopo sedici giorni di chiusura dovuti all’alluvione,  mercoledì 7 giugno la biblioteca Fabrizio Trisi di Lugo riaprirà al pubblico. La riapertura avverrà secondo l’orario estivo: tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13 e nei pomeriggi di martedì, mercoledì’ e giovedì dalle 16 alle 19.

I segni degli eventi vissuti sono ancora presenti: per alcuni giorni l’ascensore non sarà funzionante, il giardino è praticabile solo in parte e non è ancora ripartito il servizio di prestito circolante. Tutti gli altri servizi sono invece disponibili.

«Le bibliotecarie e i bibliotecari aspettano tutti a braccia aperte – spiega la direttrice Maria Chiara Sbiroli – . Un pensiero, commosso e riconoscente, a ogni persona che ci ha aiutato a raggiungere questo traguardo».

A Faenza la Pinacoteca comunale riaprirà al pubblico a partire da venerdì 9 giugno. Questi gli orari: il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Il martedì dalle 10 alle 12.30; mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19. Lunedì chiuso. Ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi