La biblioteca di Lugo e la pinacoteca di Faenza riaprono al pubblico

Il 7 e il 9 giugno tornano operativi due luoghi della cultura

Pulizia TrisiI luoghi della cultura colpiti dall’alluvione tornano un po’ alla volta alla normalità.

Dopo sedici giorni di chiusura dovuti all’alluvione,  mercoledì 7 giugno la biblioteca Fabrizio Trisi di Lugo riaprirà al pubblico. La riapertura avverrà secondo l’orario estivo: tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13 e nei pomeriggi di martedì, mercoledì’ e giovedì dalle 16 alle 19.

I segni degli eventi vissuti sono ancora presenti: per alcuni giorni l’ascensore non sarà funzionante, il giardino è praticabile solo in parte e non è ancora ripartito il servizio di prestito circolante. Tutti gli altri servizi sono invece disponibili.

«Le bibliotecarie e i bibliotecari aspettano tutti a braccia aperte – spiega la direttrice Maria Chiara Sbiroli – . Un pensiero, commosso e riconoscente, a ogni persona che ci ha aiutato a raggiungere questo traguardo».

A Faenza la Pinacoteca comunale riaprirà al pubblico a partire da venerdì 9 giugno. Questi gli orari: il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Il martedì dalle 10 alle 12.30; mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19. Lunedì chiuso. Ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24