Dopo oltre due settimane, hanno riaperto le scuole anche a Conselice

È ripartita l’attività didattica, per permettere agli alunni di incontrarsi prima delle vacanze

Scuole Conselice

Un fotogramma da un’aula delle scuole di Conselice tratto dal video-servizio della Rai

Gioia, lacrime e tanta emozione per i bambini e i ragazzi di Conselice, che oggi, lunedì 5 giugno, sono ritornati a scuola dopo oltre due settimane di chiusura, a causa dell’alluvione che ha colpito il territorio.

Riaprono con orario pieno i nidi, le due scuole dell’infanzia, la primaria e la secondaria di Lavezzola, mentre la scuola primaria di Conselice apre solo in orario mattutino dalle 8.15 alle 12.15. Le scuole secondarie sono ospitate nelle aule della primaria con orario dalle 14 alle 17.

La riapertura è stata decisa durante una riunione, alla quale hanno partecipato la sindaca di Conselice Paola Pula, l’assessore alla scuola Raffaele Alberoni, la dirigente Giovanna Castaldi e il direttore dei servizi generali e amministrativi Michele Battaglino dell’istituto comprensivo Felice Foresti, oltre alla dirigente dell’area welfare dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna Carla Golfieri e a Chiara Galla, responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Conselice.

Concordate anche le modalità di riavvio del servizio mensa per i ragazzi e la pianificazione del servizio di trasporto per garantire a tutti gli studenti di tornare tra i banchi. Confermati, dove possibile, anche i servizi di pre e post scuola.

«La nostra priorità – ha affermato l’assessore alla scuola Raffaele Alberoni – è stata quella di permettere ai ragazzi di potersi incontrare in presenza, per condividere insieme gli ultimi giorni prima delle vacanze estive».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24