A Fusignano le opere in terracotta dei bambini diventano arte urbana in piazza

Tra piazza Corelli e la corte Raffaello Baldini. Inaugurazione il 7 giugno

Opere In Terracotta Fusignano

A Fusignano, nel passaggio tra piazza Corelli e la corte Raffaello Baldini, sarà inaugurata un’opera artistica urbana creata dai bambini della scuola primaria dell’istituto comprensivo Luigi Battaglia: appuntamento mercoledì 7 giugno alle 9, in occasione della Città dei ragazzi 2023.

Bambina Con Opere In Terracotta FusignanoLe pareti del passaggio sono diventate un collage di centinaia di opere in terracotta dipinte, ispirate al microcosmo vivente che abita la terra. Sono state create dagli alunni durante i laboratori artistici tenuti da Alice Lucci negli spazi dello storico atelier creativo Il Cerchio.

Il progetto Con la terra è partito dall’argilla, che è stata utilizzata per dare forma alle piccole creature che abitano la terra, come bruchi, farfalle, fiori…

Laboratorio Bambini FusignanoIl progetto è ideato e gestito dall’associazione di promozione sociale Muda, in collaborazione con il Comune di Fusignano e con il sostegno dell’istituto comprensivo Luigi Battaglia.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Fusignano Nicola Pasi, la vicesindaca con delega alle politiche educative e cultura Lorenza Pirazzoli, l’educatrice Alice Lucci e i bambini e i ragazzi che parteciperanno alla giornata a loro dedicata.

 

 

 

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24