Dal 12 giugno il Navetto Mare sarà attivo tutti i giorni

Dai parcheggi scambiatori fino ai litorali di Marina di Ravenna e Punta Marina

Navetto Mare

Il Navetto

Dal 12 giugno al 3 settembre il servizio gratuito Navetto Mare sarà attivo tutti i giorni.

Si tratta di una novità introdotta per potenziare l’offerta di mezzi alternativi alle auto per raggiungere gli stabilimenti di Marina di Ravenna e Punta Marina Terme tutti i giorni e non solo nel weekend, nella stagione in cui non è più possibile parcheggiare direttamente in spiaggia.

Il servizio di bus navetta, svolto da Mete per conto del Comune, partirà come di consueto dai parcheggi di via del Marchesato e di via Trieste al litorale di Marina di Ravenna e dal parcheggio di via Trieste a quello di Punta Marina Terme.

Nel periodo dal 12 giugno al 3 settembre il Navetto circolerà tutti i giorni; dal lunedì al giovedì con orario 9-22, il venerdì e il sabato dalle 9 alle 2 del giorno successivo. Infine la domenica il servizio sarà effettuato dalle 9 alle 22 verso Punta Marina Terme e in via sperimentale fino alle 24 verso Marina di Ravenna.

Domenica 23 luglio, in occasione di Sant’Apollinare, il servizio sarà attivo dalle 9 alle 2 del giorno successivo.
Da lunedì 7 a sabato 19 agosto il Navetto Mare circolerà dalle 9 alle 2 del giorno successivo.
Il servizio verrà effettuato anche nel weekend del 9 e 10 settembre (sabato dalle 12 alle 2 del giorno successivo e domenica dalle 9 alle 22).

«Dopo il potenziamento effettuato da Pasqua per la partenza della stagione balneare – dichiarano l’assessore al Turismo Giacomo Costantini e quello alla Transizione ecologica Gianandrea Baroncini – questo ulteriore ampliamento va ad incrementare un servizio specifico di trasporto collettivo pressoché continuativo. I monitoraggi saranno costanti e i dati di utilizzo saranno utili per migliorare e ponderare al meglio l’investimento».

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24