Ravenna, un nuovo autovelox sulla Dismano all’ingresso di Ponte Nuovo

Lo ha annunciato l’assessora Del Conte rispondendo a una richiesta del Pd

Via DismanoUn nuovo velox in via Dismano, a Ravenna. Lo annuncia l’assessora Federica Del Conte, rispondendo a un question time della consigliera del Pd Maria Cristina Gottarelli, sulla presunta pericolosità della strada, nel quartiere di Ponte Nuovo.

L’assessore in consiglio comunale ha confermato la criticità «evidenziata dalle ultime analisi e dai controlli al trasporto pesante che avevano accertato il transito di veicoli non autorizzati. Si è quindi prevista l’installazione di un velox attivo 24 ore che sarà posizionato in prossimità dell’ingresso al centro urbano, nella zona artigianale, per il traffico proveniente dalla SS16».

«C’è un importante problema causato dai camion di grandi dimensioni che attraversano Ponte Nuovo – conferma la consigliera Gottarelli – per risparmiare tempo e chilometri, nonostante l’esistenza di un divieto. Ora è importante mettere in campo altre azioni per dare garanzia di sicurezza agli abitanti del quartiere».

Nella zona interessata è già stato installato il sistema di lettura targhe che consentirà, non appena si sarà ottenuta l’autorizzazione necessaria da parte del Ministero delle Infrastrutture, di accertare in modalità h24 anche il transito di veicoli pesanti non autorizzati.

 

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24