La Nazionale a Ravenna, ultima gara in Italia di Datome con visita in libreria

Il 13 agosto Italia-Portorico al Pala De Andrè alle 21, amichevole pre Mondiale. L’11 agosto il capitano azzurro alla Alfabeta di Lugo che lo invitò dopo la sua donazione per l’alluvione

Ravenna si prepara ad accogliere la Nazionale italiana di basket. Il 13 agosto al Pala De Andrè alle 21 gli azzurri di coach Gianmarco Pozzecco giocheranno contro Portorico l’ultima amichevole in Italia prima di partire per il Mondiale in Asia. L’evento è stato ribattezzato Dathome Day perché sarà anche l’ultima partita in Italia per il capitano Gigi Datome che ha annunciato il ritiro alla fine della competizione iridata.

Una piccola curiosità proprio legata a Datome. Domani, 11 agosto, il giocatore farà visita alle 10.30 alla cartolibreria Alfabeta di Lugo dove scambiare qualche battuta con i tifosi che andranno ad accoglierlo. Quando il negozio lanciò una raccolta fondi post alluvione, Datome fece una donazione consistente. La titolare gli scrisse per ringraziarlo e lo invitò a fare visita a Lugo. E così sarà.

Quella di domenica sarà quindi più di una semplice amichevole, sarà un happening. L’evento unirà spettacolo sul parquet e divertimento per gli appassionati: musica, intrattenimento e altre sorprese anche in diretta su Sky Sport dalle 21.

La nazionale arriverà a Ravenna dalla Grecia dove è atterrata l’8 agosto: ieri e oggi, 9 e 10 agosto, si gioca il torneo dell’Acropoli 2023.

Dopo l’Acropolis il rientro in Italia con destinazione Ravenna, dove domenica 13 agosto avrà luogo il “DatHome Day”, l’ultima gara in Italia in Azzurro nella carriera del Capitano Gigi Datome. Palla a due alle 21.00 al Pala De André (diretta Sky Sport).

Il 17 agosto la partenza per l’Asia con tappa in Cina a Shenzhen per le ultime due amichevoli prima dell’esordio al Mondiale. Il 20 agosto contro il Brasile (ore 9 italiane) e il 21 agosto contro la Nuova Zelanda (ore 11.30 italiane).

Il 25 agosto l’esordio iridato contro l’Angola (ore 10) a Manila. Nella seconda giornata gli azzurri sfideranno la Repubblica Dominicana (ore 10) e nella terza i padroni di casa delle Filippine (ore 14). Il Mondiale sarà trasmesso da Rai, Dazn e Sky Sport.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24