Torna a Marina di Ravenna “Vegan in tla Muraia”

Anche Bruno Bozzetto contribuisce alla due giorni salutista di sabato 7 e domenica 8 ottobre

BRUNOBOZZETTO2023

Bruno Bozzetto

Torna a Marina di Ravenna, sabato 7 e domenica 8 ottobre, il festival Vegan in tla Muraia, realizzato dal Comitato Festival Vegan Ravenna con il Patrocinio e il Contributo del Comune di Ravenna.

Nel Piazzale Marinai d’Italia e zone limitrofe si alterneranno conferenze e showcooking, ma la novità di questa edizione è la mostra esperienziale Vegan Art Show alla Galleria FaroArte, una collettiva di artisti tra i quali Bruno Bozzetto, che ha realizzato una tavola in esclusiva per il festival. L’opera sarà battuta in asta di beneficenza domenica 8 alle 12 e il ricavato andrà all’associazione Iene Vegane per il mantenimento e la creazione della nuova casa di Achille e Zorz, i tori salvati dal mattatoio e mantenuti dall’associazione dal 2019.

Vegan in tla Muraia sarà suddiviso in diverse aree: Food, dove si potranno gustare diversi tipi di cucina vegan di varie parti del mondo; Conferenze, dove nei due giorni si alterneranno vari ospiti che affronteranno svariati argomenti dall’alimentazione al cambiamento climatico, fino al bullismo e agli animali di tutte le specie; Benessere, dove sarà possibile conoscere nuove sfaccettature dello stare bene e usufruire dello spazio yoga.

L’elenco completo degli ospiti annovera Fabio Bernini (Cadapa), Luca Mangini (ricercatore indipendente), Mirella Santamato (autrice e giornalista), Mariateresa Tartaglia (Alberoefoglia), Fabio Andreoli (vegan coach), Ortensia Benussi (Animal Rebellion), Domiziana Illengo (LAV), Carla Marani (Animals Asia), Claudio Morigi (veterinario), Michela Pisapia (vegan trainer), Alessandra Di Lenge (Iene Vegane), Evelina Tabanelli (alimentarista) e Beatrice Balzani (AVI e V-Label).

Senza dimenticare gli showcooking di Eppur Vegano, Davide Zannoni (Il Pirata Verde), Stefano Momentè e Alice Maria Papes (Altrocibo Academy,) Maria Luisa Lucherini (Dolcivegani).

Il festival è a ingresso libero e sarà aperto dalle 12.30 alle 22 il sabato e dalle 9 alle 22 la domenica.

Info: www.festivalveganravenna.it.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24