Cordoglio nel mondo dell’arte per la morte di Rita Benzoni. Aveva solo 59 anni

Un lavoro della mosaicista ravennate era appena stato esposto nel museo a cielo aperto di via Portone

Rita Benzoni

Cordoglio nel mondo dell’arte, a Ravenna, per la morte della mosaicista Rita Benzoni. Stroncata da un male incurabile, aveva solo 59 anni.

A darne notizia è l’associazione Dis-Ordine, nella cui galleria Benzoni aveva allestito una mostra sui “volti di Dante” un anno fa. Tra le prime mosaiciste ad aderire al progetto di “museo a cielo aperto” in via Portone, la sua opera raffigurante Charlie Chaplin è stata da poco collocata sulla facciata di una delle case della via.

«Ex-allieva del Liceo Artistico di Ravenna – si legge in una nota dell’associazione -, i suoi compagni di scuola la ricordano come una persona dal carattere aperto e solare, capace di creare legami e amicizie trasversali, che si è sempre dedicata con impegno nell’ambito artistico e sociale. Ci ha lasciato in eredità la sua sensibilità artistica e una ferrea volontà di proseguire la tradizione musiva che aveva imparato durante gli studi all’Accademia di Belle Arti di Ravenna, sviluppando una sua originale ricerca recentemente in mostra alla nostra Galleria. Grazie Rita»

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24