Le Fondazioni bancarie della Romagna devolvono 250mila euro agli alluvionati

Il nuovo progetto, nato dalla collaborazione tra Croce Rossa Italiana e Cassa di risparmio di Ravenna vuole dare un sostegno concreto ai cittadini che hanno subito danni a case, mobili e arredi

Thumbnail 3K2A9680ok

Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e Croce Rossa Italiana di Ravenna presentano il “Progetto Fondazioni per la Romagna”, un fondo di emergenza speciale di 250mila euro per far fronte in parte ai danni subiti dai cittadini del Comune di Ravenna per la devastante alluvione del maggio 2023, che consentirà di garantire un aiuto concreto ai cittadini di Ravenna e provincia che hanno subito danni a case, mobili e arredi per i tragici fatti della primavera scorsa. L’iniziativa è stata annunciata alla presenza di Ernesto Giuseppe Alfieri, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, e di Claudio Angeli, presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Ravenna.

Il progetto è partito nell’immediato periodo post alluvione, grazi a Acri (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio), che ha avviato una raccolta di fondi tra le proprie associate, banche appunto e fondazioni, per garantire un aiuto concreto ai cittadini. La raccolta consente oggi di stanziare 250mila euro attraverso l’Associazione tra le fondazioni di origine bancaria dell’Emilia Romagna che sul territorio si avvale della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e della Croce Rossa Italiana sezione di Ravenna. 

Per accedere alle erogazioni i cittadini interessati dovranno compilare l’apposito modulo a disposizione sul sito della Croce Rossa Italiana: il fondo prevede l’assegnazione complessiva del denaro per l’acquisto di arredi e mobili e per il ripristino dei danni post-alluvione. Il modulo per la richiesta del contributo verrà pubblicato sul sito della Croce Rossa Comitato di Ravenna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24